Condizioni di Vendita

Si raccomanda di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita (le “Condizioni di Vendita”) prima di ordinare i prodotti presenti sul nostro sito web www.metessi.com. Dette Condizioni, insieme alla nostra Privacy Policy, Politica sui cookie ed alle Condizioni d’Uso, disciplinano i reciproci rapporti in relazione all’utilizzo del Sito Web e l’acquisto da parte Vostra di un nostro (dei nostri) Prodotto(i) mediante detto Sito Web

I prodotti acquistati su metessi.com sono venduti direttamente da METESSI S.r.l.s., con sede legale in Italia, Via Toti, 1, 20063, Cernusco sul Naviglio, Milano, Iscrizione al Registro Imprese n. 2074657, C.F. e P.IVA IT09183080960, Capitale Sociale 6,000 Euro interamente versato (nel seguito: “METESSI”).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su metessi.com puoi inviare richiesta inoltrando una e-mail al nostro Servizio Clienti customer.service@metessi.com.

1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

METESSI offre in vendita, su metessi.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su metessi.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso metessi.com.

METESSI si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su metessi.com tra gli utenti di metessi.com ed METESSI.

2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON METESSI

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su metessi.com, dovrai seguire le seguenti modalità.

Cliccate su ‘Acquista’ per aggiungere il Prodotto che intendete acquistare alla vostra Shopping Bag.
Se avete un codice sconto, inserite nel box ‘Codice del Buono Sconto’ e cliccate su Applica Codice Promozionale.
Proseguite quindi cliccando su ‘Concludi ordine’ accedendo ai nostri server sicuri per completare il vostro Ordine.
Il modulo di ordine contiene un link alle Condizioni di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati.
Compilate i dati relativi alla spedizione e alla registrazione dell’ordine.
Se non siete ancora registrati, al termine delle operazioni di pagamento potete decidere di creare un account presso “Il Mio Account” utilizzando il vostro indirizzo email; in tal caso vi sarà richiesto di creare una password. La password deve rimanere segreta e non deve essere comunicata o condivisa con nessun altro. È stato predisposto uno strumento sicuro di memorizzazione della password per consentirvi di recuperare la stessa in caso di smarrimento in occasione di futuri acquisti.
Se siete già registrati presso metessi.com potete inserire i vostri dettagli di accesso per accedere al vostro account.
Potete controllare e correggere eventuali errori presenti nel vostro modulo d’ordine prima dell’invio cliccando sul tasto ‘Procedi a Paypal’.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita. È vostra responsabilità assicurarvi che il vostro ordine sia corretto prima di procedere con l’invio.
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in metessi.com, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni d’Uso e la Privacy Policy.
METESSI vi invierà una mail di conferma per riscontrare l’avvenuta ricezione del vostro ordine. Il messaggio verrà inviato automaticamente all’indirizzo email con cui avete effettuato la registrazione. Vi preghiamo di notare che ciò non implica che il vostro Ordine sia stato accettato. Il vostro Ordine costituisce infatti una mera proposta contrattuale per l’acquisto del(i) Prodotto(i) al prezzo indicato nel medesimo Ordine.

Tutti gli ordini sono soggetti alla nostra preventiva accettazione. Non siamo tenuti ad accettare il vostro ordine e ci riserviamo la facoltà di declinarlo a nostra discrezione. Si ricorda tuttavia che, cliccando sul tasto ‘Completa l’Acquisto e Paga’, assumete l’obbligo di pagare il prezzo del(i) Prodotto(i) nel caso in cui il vostro Ordine venga accettato.
Dopo l’invio della mail di conferma, ci accerteremo di essere in grado di eseguire il vostro Ordine.

Nel caso in cui vengano riscontrati problemi con il vostro ordine, sarete contattati dal Servizio Clienti.

Concluso il contratto, METESSI vi trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.

A meno che non annulliate l’ordine, l’accettazione del vostro ordine e il completamento del contratto tra voi e METESSI sarà concluso con l’invio mezzo email che il(i) Prodotto(i) è stato spedito.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con METESSI è l’italiano.

Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l’ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intendi portarlo. METESSI declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

3. INFORMATIVA SUL PRODOTTO

Nonostante tutti gli sforzi compiuti per rappresentare il(i) Prodotto(i) nella maniera più accurata possibile attraverso l’uso di fotografie e altre immagini fornite sul Sito Web, alcuni articoli potrebbero apparire leggermente più grandi o più piccoli della loro dimensione reale a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche utilizzate. Altri articoli potrebbero essere rappresentati in scala maggiore rispetto alle reali dimensioni in modo da metterne in evidenza tutti i dettagli, o in scala ridotta in modo da mostrare l’oggetto nella sua interezza. Inoltre, i dettagli visualizzati sullo schermo (quali colori, disegni, trame ecc.) dipendono dalle caratteristiche dell’apparecchio usato e pertanto potrebbero non riflettere fedelmente le reali proprietà dei Prodotti che vi saranno consegnati.

4. PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti indicati sul nostro Sito Web al momento del check-out includono tutte le tasse (compresa IVA) e le spese di spedizione dovute sull’acquisto dei Prodotti, ma escludono eventuali tasse doganali che verranno pagate direttamente da voi.

I prezzi sono controllati regolarmente. Tuttavia, qualora dovessimo riscontrare una variazione o un errore nel prezzo al momento della ricezione del vostro ordine, vi contatteremo per verificare che intendiate ugualmente procedere con l’acquisto applicando il prezzo corretto.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal METESSI.

Tutti i pagamenti devono essere effettuati mediante Paypal. Attraverso PayPal, si accettano le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal.

La transazione avviene on-line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita ad HSL. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

Non sarà effettuata alcuna spedizione del(i) Prodotto(i) sino all’avvenuta integrale ricezione del pagamento. Si prega di notare che al pagamento può essere applicata una commissione per le operazioni online se prevista dall’emittente della vostra carta. Tale commissione non è a noi imputabile.

5. CONSEGNA E PASSAGGIO DEI RISCHI

La consegna del(i) Prodotto(i) avverrà all’indirizzo da voi indicato nell’ordine.
Le spese di imballaggio e spedizione sono incluse nel prezzo per i clienti con un indirizzo di consegna in Italia. Per i clienti con un indirizzo di consegna al di fuori dell’Italia le spese di spedizione saranno aggiunti ai prezzi dei prodotti specificati.
Informazioni dettagliate sul tempo di consegna sono visualizzate direttamente sulla pagina di ciascun prodotto.
Ulteriori costi, come ad esempio i dazi doganali devono essere pagati dal consumatore.

METESSI è responsabile per la corretta consegna del prodotto, ma non è responsabile per l’eventuale ritardo della società di spedizione.

La proprietà e i rischi relativi al(i) Prodotto(i) passano a voi al momento della consegna.

6. IL VOSTRO DIRITTO DI RECESSO

Le informazioni contenute in questa sezione sono parte integrante di queste Condizioni di Vendita e, di conseguenza, devono essere considerate pienamente lette e accettate da voi al momento dell’invio del modulo d’ordine.

Avete facoltà di recedere dal contratto concluso con METESSI, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, notificando a METESSI per iscritto entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su metessi.com.

Per recedere dal contratto dovete informare METESSI, stampando e compilando il Modulo di reso e trasmettendolo via posta al Servizio Clienti Metessi Srls, Via Toti 1, Cernusco sul Naviglio, 20063, Milano Italia; o via email a customer.service@metessi.com

Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrete restituire a vostre spese, i prodotti a METESSI nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti, entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando avete comunicato a METESSI la decisione di recedere dal contratto.

Siete tenuti ad osservare la necessaria diligenza nella cura del(i) Prodotto(i) in vostro possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento del(i) Prodotto(i), fino a concorrenza del prezzo, dall’importo cui avreste altrimenti diritto a titolo di rimborso.

Il rimborso è dovuto entro 14 giorni a decorrere dalla ricezione da parte di METESSI dei Prodotti.

Avete diritto al rimborso dell’intero prezzo dei Prodotti incluse le spese standard, ma esclusi i costi supplementari per opzioni di consegna espressa, confezioni regalo e altre spese aggiuntive e eventuali deduzioni spettanti in ragione dell’uso o del danneggiamento del Prodotto. Tuttavia, non vi sarà rimborsato il costo di restituzione dei Prodotti.

Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato per effettuare l’ordine.

La facoltà di recedere descritta in questa sezione non è applicabile per l’acquisto di prodotti appositamente personalizzati, incisi o individualizzati; per la fornitura di articoli sigillati non suscettibili di restituzione per ragioni sanitarie o igieniche cui dopo la consegna siano stati rimossi i sigilli, ecc., a meno che tali prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna.

Per restituire i prodotti:

  • Dovrete notificare per iscritto non appena possibile e in ogni caso entro quattordici (14) giorni, compilando e inviando il Modulo di reso.
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti completi con la loro confezione originale;
  • i prodotti devono essere restituiti a METESSI entro quattordici (14) giorni dalla data di notifica.

I resi possono essere inviati al nostro Servizio Clienti all’:

ATTENZIONE di Metessi S.r.l.s.,

Via Toti 1, 20063 Cernusco sul Naviglio, Milano, Italia

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Le presenti Condizioni di Vendita non valgono ad escludere la nostra eventuale responsabilità nei vostri confronti per i seguenti eventi:

– danni a persone o morte derivanti da nostra colpa;
– dolo o dolo contrattuale;
– violazione delle norme del Codice del Consumo; o
– altri eventi per i quali non sia consentito escludere la nostra responsabilità (o tentare di escluderla).
Non siamo responsabili per l’eventuale ritardato o omesso adempimento delle nostre prestazioni ai sensi del Contratto qualora ciò sia dipeso da causa a noi non imputabile.

Si prega di notare che nessuna clausola contenuta nelle presenti Condizioni di Vendita potrà comunque pregiudicare i diritti a voi spettanti ai sensi di legge.

8. PRODOTTO(I) DANNEGGIATO(I) O DIFETTOSO(I)

Fatte salve le garanzie specifiche che offriamo in relazione al particolare prodotto (i), o quelli che sono implicite per legge, non offriamo alcuna garanzia sul nostro prodotto (i).

Al momento della consegna siete tenuti ad ispezionare il(i) Prodotto(i) al fine di verificare la presenza di eventuali difetti o danni.

Qualora riscontriate la presenza di difetti o danni, dovrete informare METESSI entro 30 giorni dalla ricezione del Prodotto, stampando e compilando il Modulo di reso e trasmettendolo via posta al Servizio Clienti Metessi Srls, Via Toti 1, Cernusco sul Naviglio, 20063, Milano Italia; o via email a customer.service@metessi.com.

Dovrete restituire, i prodotti a METESSI nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti. Siete tenuti ad osservare la necessaria diligenza nella cura del(i) Prodotto(i) in vostro possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento del(i) Prodotto(i), fino a concorrenza del prezzo, dall’importo cui avreste altrimenti diritto a titolo di rimborso.

Avete diritto al rimborso dell’intero prezzo dei Prodotti incluse le spese di spedizione standard (ma esclusi i costi supplementari per opzioni di consegna espressa, confezioni regalo e altre spese aggiuntive, se sono state da voi pagate al momento dell’ordine) e altresì include le spese di spedizione standard sostenute da voi per recapitare il prodotto difettoso o danneggiato a METESSI.
Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato per effettuare l’ordine.
Per restituire i prodotti:

Dovrete notificare per iscritto non appena possibile e in ogni caso entro trenta (30) giorni, compilando e inviando il Modulo di reso.
i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
i prodotti devono essere restituiti completi con la loro confezione originale;
i prodotti devono essere restituiti a METESSI entro quattordici (14) giorni dalla data di notifica.

I resi possono essere inviati al nostro Servizio Clienti all’:

ATTENZIONE di Metessi S.r.l.s.,

Via Toti 1, 20063 Cernusco sul Naviglio, Milano, Italia

9. ALTRE INFORMAZIONI

Le presenti Condizioni di Vendita e ogni altro documento nelle stesse espressamente richiamato costituiscono l’intero accordo tra le parti con riferimento all’oggetto del Contratto. Il Contratto e ogni eventuale ulteriore comunicazione tra le parti saranno formulati in lingua italiana.

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

L’eventuale invalidità o inefficacia accertata in sede giurisdizionale di una o più clausole delle presenti Condizioni di Vendita non pregiudica la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni.

Eventuali controversie in ordine all’interpretazione, alla validità o all’esecuzione delle presenti Condizioni di Vendita sono devolute alla giurisdizione esclusiva del tribunale di Milano.

Avete facoltà di richiedere l’applicazione di un meccanismo di risoluzione stragiudiziale delle controversie nascenti dal Contratto presso gli organismi competenti istituiti dalle Camere di Commercio ai sensi della Legge del 29 dicembre 1993, n. 580, nonché della procedura di mediazione ai sensi del Decreto Legislativo n. 28/2010 e successive modificazioni, a norma delle disposizioni applicabili dall’organismo da voi selezionato, senza pregiudizio per la possibilità di avvalersi delle procedure di negoziazione volontaria di cui all’Articolo 2, comma II del predetto Decreto Legislativo, nonché delle procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica customer.service@metessi.com.

Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr

Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su metessi.com.